La flotta

Kiara Salù, un veliero in legno di mogano di 24 metri. Dotata di due alberi alti 19  metri, esteticamente assomiglia alla “barca dei pirati”, sicuramente non passa inosservato essendo dissimile da qualsiasi altra imbarcazione a vela.

La zona di poppa è dotata di un grande e comodo “giardinetto”, che incrementa notevolmente lo spazio a disposizione dei tesserati.
La qualità costruttiva e la robusta struttura hanno permesso a questo veliero di acquisire l’importante certificazione di sicurezza  “Classe A” (senza limiti dalla costa). Può imbarcare max 16 soci

Gli spazi interni di questo veliero sono divisi molto bene. I tesserati hanno a disposizione, nella zona sottocoperta di prua 5 cabine matrimoniali con letto alla francese (cm 200×140)  ed il bagno privato. Tre delle cinque cabine possono, alla bisogna, diventare cabine triple (aggiungendo un letto a castello).


​Il bagno ha dimensioni generose disponendo di lavabo, doccia, wc.
Se si rendesse necessario, per aumentare il numero dei posti letto a disposizione dei tesserati, è possibile sfruttare la “dinette” centrale come zona notte, facendo in modo che il grande tavolo da 12 persone ed i divani che lo contornano, diventino un grandissimo letto.

La zona esterna di Kiara Salù è votata alla comodità, potendo contare su:
 • 12 materassini prendisole sulla tuga di prua (con tendalino)
 • un tavolo esterno per 12 persone a poppa (con tendalino)
 • un comodo divano a poppa
 • una amaca
•  canoa 

Fanno parte della dotazione standard del veliero:
 • tavolo interno per 12 persone
 • televisore lcd nella dinette per attività di videoconferenza con esperti biologi e per la visione delle slide s sulla orografia del territorio ed attività didattiche. 
 • impianto stereo
 • scaletta reale per la discesa a mare con doccia esterna
 • aria calda (webasto)
 • aria condizionata (solo durante gli ormeggi nei marina)
 
 • gruppo elettrogeno ONAN da 7.5 Kw (220 volt)

• inverter 12-220 volt da 3 Kw

Pepe, barca a vela oceanica di grande dimensione (22 metri), uno  sloop armato a cutter con albero di 28 metri.
Le linee d’acqua, la grande velatura ed il materiale di costruzione dello scafo (kevlar) rendono questa barca adatta alle regate della Rolex Cup.

Questa imbarcazione si caratterizza per il ponte “flush deck”,  per le numerose “manovre correnti” atte ad una  precisa regolazione delle vele.

Pepe è dotata di 5 cabine matrimoniali e di 4 bagni, di una cabina a 2 letti con bagno per l’equipaggio e della possibilità di predisporre nella grande dinette, un ulteriore letto matrimoniale (abbassando il tavolo del quadrato equipaggio).

Nella dinette una spaziosa cucina 4 fuochi con forno, forno a microonde, 3 celle frigo, icemaker, lavastoviglie.

Come accennato, la zona equipaggio è posizionata nella zona poppiera e dispone di una cabina con 2 letti con bagno. 

Possiamo navigare velocemente in ogni condizione meteo. L’imponente superficie velica permette navigazioni  molto tecniche, coniugando però un confort di bordo ad altissimi livelli. 

Durante le soste nei marina è possibile sfruttare l’aria condizionata (caldo/freddo).

Un impianto di riscaldamento Webasto riscalda completamente l’imbarcazione  durante le navigazioni invernali.


Nella dinette tv da 42 pollici, impianto stereo, ed una grande cucina ad isola con 4 fuochi, forno, microonde, lavastoviglie, icemaker

 

Le dotazioni di sicurezza sono ai massimi livelli: radar, epirb, ssb, vhf, sonar, doppia postazione cartografico, pilota automatico, gruppo elettrogeno da 8 kw, 2 zattere solas da 20 persone (conformi ad IMO, MED, CE), etc.

Dotata di 2 motori  Lombardini con potenza di 60 cv per ognuno di essi. Propulsione a mezzo saildrive con eliche abbattibili. Il consumo medio di ognuno dei motori è di circa 5 litri/h. Totale 10 litri/h