La flotta

Breeze è un ORCA 43, barca a vela nata dalla penna dello statunitense Dick Carter, protagonista di regate oceaniche che la disegnò per partecipare alle regate della Admiral cup.
Questa barca venne realizzata presso i cantierei “del Pardo”, famosi per la realizzazione dei Gran soleil. Possiede indiscusse doti marine che la rendono adatta alle traversate oceaniche “ognitempo”.
Lo scafo in vetroresina dal grande spessore le consente di avvalersi della certificazione in “classe A” (adatto a navigazioni senza limiti dalla costa).
Internamente l’Orca 43 ha la possibilità di ospitare 10 persone + 1 skipper… Lo skipper dispone di una propria cabina con tavolo da carteggio, mentre gli ospiti possono disporre di:

  • 1 cabina per 2 persone (matrimoniale di prua)
  • 1 cabina per 2 persone (matrimoniale di poppa)
  • 1 tavolo abbattibile + sedute laterali che diventano un comodo letto matrimoniale per 2 persone nella dinette (viene predisposto solo per la notte)
  • 1 divano letto che diventa un comodo letto matrimoniale per 2 persone nella dinette (viene predisposto solo per la notte)
  • 1 letto singolo (a castello) ricavato dallo schienale del divano letto in dinette (viene predisposto solo per la notte)
  • 1 letto singolo (a castello) ricavato dallo schienale dei divani intorno al tavolo della dinette (viene predisposto solo per la notte)

Oltre ciò, lo skipper ha la propria cabina

A disposizione ci sono 2 bagni con relativa doccia + doccia esterna

IMPORTANTE: questa barca è dotata di ARIA CONDIZIONATA! Nel caso la temperatura lo richieda, lo skipper provvederà alle ore 20 ad accendere l’impianto di AC fino alle ore 00.00
Così facendo il confort di bordo permetterà a tutti gli ospiti di dormire nel massimo del confort

 


Pepe, barca a vela oceanica di grande dimensione (22 metri), uno  sloop armato a cutter con albero di 28 metri.
Le linee d’acqua, la grande velatura ed il materiale di costruzione dello scafo (kevlar) rendono questa barca adatta alle regate della Rolex Cup.

Questa imbarcazione si caratterizza per il ponte “flush deck”,  per le numerose “manovre correnti” atte ad una  precisa regolazione delle vele.
Il un ponte “flush deck” permette una ottima vivibilità esterna.

E’ dotata di 2 pozzetti esterni, uno per l’equipaggio, uno per il timoniere.
La zona di poppa è dotata di una grande plancia esterna, con griglia a gas ed una passerella idraulica (con ritenute per il tender). La zona “prendisole” è situata a prua dell’albero e permette comodamente a 6/8 persone di prendere il sole su comodi cuscini.
Un impianto stereo bluetooth ed il wi-fi permettono una confortevole permanenza a bordo degli

Pepe è dotata di 5 cabine matrimoniali e di 4 bagni, di una cabina a 2 letti con bagno per l’equipaggio e della possibilità di predisporre nella grande dinette, un ulteriore letto matrimoniale (abbassando il tavolo del quadrato equipaggio).

Nella dinette una spaziosa cucina 4 fuochi con forno, forno a microonde, 3 celle frigo, icemaker, lavastoviglie.

Come accennato, la zona equipaggio è posizionata nella zona poppiera e dispone di una cabina con 2 letti con bagno. 

Possiamo navigare velocemente in ogni condizione meteo. L’imponente superficie velica permette navigazioni  molto tecniche, coniugando però un confort di bordo ad altissimi livelli. 

L’aria condizionata è presente in ogni ambiente ma è utilizzabile solo se ormeggiati in marina con collegamento 220 di terra.

Un impianto di riscaldamento Webasto riscalda completamente l’imbarcazione  durante le navigazioni invernali.

Nella dinette tv da 42 pollici, impianto stereo, ed una grande cucina ad isola con 4 fuochi, forno, microonde, lavastoviglie, icemaker

Le dotazioni di sicurezza sono ai massimi livelli: radar, epirb, ssb, vhf, sonar, doppia postazione cartografico, pilota automatico, gruppo elettrogeno da 8 kw, 2 zattere solas da 20 persone (conformi ad IMO, MED, CE), etc.

Dotata di 2 motori  Lombardini con potenza di 60 cv per ognuno di essi. Propulsione a mezzo saildrive con eliche abbattibili. Il consumo medio di ognuno dei motori è di circa 5 litri/h. Totale 10 litri/h